header_image
Advanced Search
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
we found 0 results
Your search results

Lignano è ….

Lignano è una penisola che si affaccia sulle calme acque del Mar Adriatico, con  8 km di spiaggia di sabbia dorata finissima, da cui il nome “Sabbiadoro” e sulla bellissima Laguna di Marano con oasi faunistiche protette.

PANORAMICA AEREA

PANORAMICA AEREA

E’una città molto giovane che da poco ha compiuto 50 anni e non li dimostra, cresciuta puntando sulla qualità dei servizi e sul rispetto dell’ambiente, vero patrimonio della località.

Gli stabilimenti balneari sono moderni e curatissimi ove si organizzano attività di animazione per i bambini e di svago per gli adulti, scuola di nuoto, vela, windsurf, canottaggio, noleggio mosconi-windsurf-canoa.

Molti i parchi tematici: Aquaspalsh, Gulliverlandia, Parco Junior, i Gommosi, Minigolf, Parco Zoo Punta Verde, Luna Park. Molte inoltre le attività sportive che si possono svolgere a Lignano: tennis, calcetto, equitazione, basket, pallavolo, pesca, ginnastica, karate, golf, etc.

lignano_kepek

4 porti turistici di alto livello per gli appassionati della nautica con gallerie di negozi, bar-ristoranti, centri di assistenza tecnica. Possibilità di noleggio imbarcazioni anche senza patente.2031_lignano_sabbiadoro_barche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sera a Lignano è bello passeggiare lungo le eleganti vie del centro, il lungomare, intrattenersi in locali a chiacchierare. La bella gioventù ha punti di ritrovo alla moda in pieno centro sia a Pineta che a Sabbiadoro.

 

CENTRO DI SABBIADORO

CENTRO DI SABBIADORO

 

tendabar

Certamente unica, ma  nello stesso tempo si fa in 3! Un po’ per la diversità del territorio e un po’ per la sua storia:

SABBIADORO. Tutto è nato qui ed oggi è la vera città, con eleganti vie commerciali, nuovi complessi dal modernissimo design, i più importanti porti turistici, la famosa Terrazza a Mare e l’Arena Alpe Adria.

ZONA-ELITE-TERRAZZA-A-MARE

PINETA. La sobria. Nata dal disegno di Marcello d’Olivo, è una spirale di stradine in mezzo a verdi pinete che parte da un piccolo centro, spesso salotto di intrattenimenti musicali e culturali. Piccoli ma curatissimi stabilimenti balneari. Ampi parchi pubblici e di divertimento per bambini e ragazzi. La storica “Pagoda” sul mare, il centro Termale.

 

AEREA SUL PONTILE DI PINETA

AEREA SUL PONTILE DI PINETA

RIVIERA. La più giovane e la più riservata. Ricercata da chi in vacanza vuole la massima tranquillità. Qui si trovano importanti ville, il verde Parco Unicef, la più recente Darsena Marina Uno,  macchie di pineta ancora vergini, la suggestiva riva del Fiume Tagliamento, il grande Parco Zoo Punta Verde e il nuovissimo Campo da Golf meta di importanti manifestazioni sportive a livello nazionale ed internazionale.

CAMPO-DA-GOLF

Una città durante l’estate, ma una piccola comunità in inverno che riesce ad organizzare manifestazioni ormai consolidate che richiamano molti visitatori durante tutto l’anno: La festa delle Cape, Lignano in Fiore, Sun & Rise e il bellissimo Presepe di Sabbia.

 

Presepe di Sabbia

Presepe di Sabbia

 

lignano-in-fiore

Bandiera Blu! Dal 1990 con orgoglio, riceve questo riconoscimento per il buon livello turistico legato alla cura dell’ambiente.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
  • Contattaci

    Arco della Vela, 24/26/28 Lignano Pineta (UD)

    0431 422465

    0431 4229140

  • Seguici su Facebook